Chi Siamo
Tutto ebbe inizio nel 1960 da Carmine Ruocco, un artigiano di scarpe e sandali fatti a mano, che insegnò al figlio Vincenzo Ruocco tutti i segreti del mestiere. Dopo la sua scomparsa Vincenzo continuò questa bella arte tramandandola a suo figlio Lorenzo che porta avanti la tradizione di famiglia.
Nanà disegna personalmente i suoi stili ma si avvale della collaborazione dei migliori laboratori italiani ed ognuno di loro contribuisce con la propria manodopera alla realizzazione del sandalo. Nanà saprà consigliarti al meglio e incastonerà lei stessa le pietre a tua scelta. Sarai partecipe di un piccolo capolavoro artigianale pronto in poche decine di minuti.
La prima fase avviene nella scelta del cuoio nella migliore conceria della Toscana. Nanà acquista solo cuoio naturale, di primissima scelta, privo di trattamenti chimici… infatti, piccole imperfezioni sulla suola ne assicurano la sua autenticità proprio perché si sa la pelle dell'animale asseconda delle parti può avere piccole striature o venature Con il cuoio si da forma alla suola, la quale viene tagliata e cucita in uno dei migliori suolifici della Campania. La parte sovrastante al sandalo è vera pelle di vitello sempre proveniente dalla Toscana. Nanà preferisce usare per i suoi sandali gioiello la pelle satinata. Essa ha una particolare lavorazione che la rende particolarmente elegante, morbida e lucente infatti è leggermente brillantinata.
La parte gioiello è completamente in ottone. La sua realizzazione è affidata a maestri esperti napoletani i quali saldando a mano ogni singolo castone e le pietre piccolissime fino ad idearne le varie forme. Dopodiché si procede alla sua colorazione che può essere o color oro o color silver. Questa è una delle fasi dove Nanà si distingue nettamente dalla massa. Infatti, la sua colorazione viene effettuata a Vicenza in una delle migliori galvaniche, la quale garantisce l'uso di bagni anallergici.